Carrello vuoto

FRANCESCA POGGI è professoressa associata presso il Dipartimento “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Diritto e bioetica”, “Teoria generale del diritto” e “Teoria del diritto e studi di genere”. Dal 2014 è titolare del corso “Law and Bioethics” presso il Master internazionale in Global Rule of Law & Constitutional Democracy, dell’Università degli Studi di Genova e dell’Universitat de Girona.
È membro del collegio docenti del dottorato di ricerca in scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Milano, dei comitati scientifici o editoriali di numerose riviste internazionali, italiane e straniere (tra cui “Discussiones”, “Revus”, “Analisi e diritto” e “Notizie di Politeia), nonché del comitato scientifico della collana Filosofi e filosofie del diritto (ETS). Revisore per l’ANVUR, il MIUR, l’Agenzia nazionale polacca delle scienze (NCN), nonché per numerose riviste e case editrici nazionali e straniere, tra cui Cambridge University Press e Springer. Dal 2016 è membro del Comitato etico dell’Università degli Studi di Milano.
Tra le sue pubblicazioni più recenti si segnalano Concetti teorici fondamentali (ETS, 2013), le co-curatele, insieme con Alessandro Capone, dei due volumi Law and Pragmatics (Springer 2016 e 2017), La medicina difensiva (Mucchi, 2018).

Condividi

Eventi

Serata "Silvio D'Arzo" - Libreria Diari di bordo, Parma

Luci sulla Contea

Giovedì 10 maggio ore 18.00 - Libreria Diari di bordo, Parma

Modi e nodi del tradurre Un omaggio a Emilio Mattioli - Università di Modena

Il problema del tradurre

Mercoledì 9 maggio ore 09.15-18.00 - Aula Convegni Complesso San Geminiano, Modena