Carrello vuoto

TommasoFrosini width=

TOMMASO EDOARDO FROSINI (1964) è professore ordinario di Diritto pubblico comparato e Direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dal 1999 al 2007 ha insegnato Diritto costituzionale e Diritto pubblico comparato nell’Università di Sassari. Dal 2006 al 2009 è stato componente della Commissione di garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero.
È Vicepresidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Presidente onorario dell’Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo. Condirettore delle riviste Percorsi costituzionali e Diritto pubblico comparato ed europeo. È uno dei direttori delle riviste Il diritto dell’informazione e dell’informatica e Comparative Law Review. Fa parte del Comitato di direzione delle riviste Federalismi e Rassegna Parlamentare. Autore di oltre duecento scritti sulle principali riviste giuridiche nazionali e internazionali. I più recenti volumi sono: Constitución, Democracia y Estado de Derecho (Santiago del Cile, Ediciones OLejnik, 2017); Declinazioni del governare (Torino, Giappichelli, 2018); Diritto pubblico comparato (Bologna, il Mulino, 2019); Liberté Egalité Internet (II ed., Napoli, Editoriale Scientifica, 2019), che è stato tradotto in spagnolo: Libertad Igualdad Internet (Città del Messico, Tirant lo blanch, 2019); Apocalittici o integrati. La dimensione costituzionale della società digitale (Modena, Mucchi, 2021).

Condividi

Eventi

Presentazione "Misure di sicurezza e vulnerabilità: la “detenzione” in casa di lavoro" - Unimore

Misuredisicurezza


Venerdì 19 marzo 2021 ore 18.15 - 
a cura del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità e della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux.

Presentazione "𝙇𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙚́ 𝙤𝙪 𝙡𝙖 𝙢𝙤𝙧𝙩" - Seminari Unimore

OlympedeGouges


Giovedì 11 marzo 2021 ore 15.30-17.00 - 
Seminari online Unimore