Carrello vuoto

RosariaPirosa width=

ROSARIA PIROSA dottoressa di ricerca in Filosofia del Diritto, è ricercatrice assegnista presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.
Già Research trainee presso la Faculty of Law della McGill University di Montréal, è componente del Centro di Ricerca Interuniversitario “Altro Diritto” su Carcere, Devianza, Marginalità e Governo delle Migrazioni (www.altrodiritto.unifi.it) e fa parte dell’omonima Associazione ONLUS della quale è membro del Consiglio direttivo.
Avvocata iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Prato, è componente dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI) e dell’European Prison Litigation Network (EPLN).
Segretaria di redazione della Rivista di Filosofia del Diritto Internazionale e della Politica Globale «Jura Gentium», collabora anche con il CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità, Univ. di Modena e Reggio Emilia (www.crid.unimore.it). Ha scritto per Mucchi Dal diritto alla salute all'healthism. Una ricognizione giusfilosofica (2021)

Condividi